La magia naturale ci conduce alla conoscenza tramite un rapporto di collaborazione con le forze della natura. Le erbe magiche hanno sempre rappresentato la sacra connessione tra corpo e spirito, tra materiale ed invisibile, tra l’uomo e gli Dèi. Gran parte delle popolazioni che hanno fatto la Storia, bruciavano sui loro altari incensi profumati per facilitare la comunione con le divinità e usavano le piante magiche per i più svariati bisogni della vita quotidiana: dalla divinazione per scoprire i risultati del raccolto, al tributo per onorare le divinità, fino all’utilizzo per favorire la guarigione di malattie fisiche.

Anche noi, attraverso l’utilizzo di erbe, fiori, piante, semi, radici, acqua, rituali, azioni, parole e intenti possiamo trovare un importante sostegno energetico per la nostra vita, possiamo sciogliere energie pesanti, facilitare la nostra guarigione in processi relativi alla mente o alla salute, ai sentimenti e alle scelte più pratiche della vita. Le erbe sono le nostre alleate e ogni una ha una sua qualità energetica specifica e quando impariamo a riconoscere queste qualità possiamo scegliere quale pianta utilizzare in accordo con l'intento che vogliamo raggiungere.

Se pensiamo ad esempio al desiderio di prosperità, abbondanza, denaro, la ricerca di un lavoro ben retribuito e tutto quel che ruota attorno al benessere materiale, fisico e quotidiano può essere favorito da alcune erbe come il basilico, alloro e timo. Sono erbe che possiamo ad esempio mettere nel portafoglio per attirare questa energia, oppure le possiamo utilizzare per lavare i pavimenti della nostra casa e spazzare via le energie che ostacolano la prosperità!

Se vogliamo realizzare una pratica per la protezione, allora possiamo utilizzare l’iperico, la salvia o ruta ad esempio. Con queste erbe possiamo preparare un fantastico bagno di protezione o magari un mazzetto da appendere nella porta di casa.

Se invece desideriamo cambiare la nostra energia e portare armonia nelle nostre relazioni e sollievo in situazioni di conflitto allora il tiglio, la rosa e la camomilla sono alcune delle erbe indicate per i nostri rituali.

Se questo è un tema che ti interessa ti invito a conoscere Le Erbe di Jurema, il mio corso sull'utilizzo delle erbe nei rituali quotidiani. L’ obiettivo di questo corso è condividere forme di preparazione di erbe principalmente per fumigazioni e bagni, per la cura di ambienti, persone ed oggetti.

In questo corso troverai indicazioni di come e perché realizzare rituali, capirai i benefici che puoi ottenere dall’uso energetico delle piante, riceverai indicazioni e forme pratiche per la manipolazione ritualistica delle erbe oltre a indicazioni di diverse piante, la descrizione delle loro rispettive qualità e molto di più.

Per sapere tutti i dettagli di questo corso clicca in questo link!

Grazie e che la magia ti accompagni sempre!