I Cicli della Madre è un percorso per donne che desiderano rompere con schemi limitanti sulla propria femminilità e vivere in modo più consapevole, libero, piacevole, profondo e significativo. E' una opportunità per conoscersi più a fondo a livello fisico, emotivo, mentale ed energetico attraverso la scoperta della ciclicità. Insieme ad altre donne scoprirai come vivere in armonia con il tuo ciclo mestruale, come riconoscere la Dea che è in te e come sintonizzarti con le energie della Luna nella tua vita quotidiana e nei tuoi processi creativi.  

In questo percorso lavoriamo sui temi della ciclicità femminile, in sintonia con i cicli della Luna, della natura e del corpo femminile. Ma soprattutto, facciamo un lavoro di rottura e rivoluzione che ti porta a cambiare prospettiva riguardo a cosa significa essere donna in questo momento storico in cui stiamo vivendo. L'obiettivo è andare oltre le formule su come devono essere le cose e facilitare un vero processo di investigazione personale che rispetta l'individualità e l'autenticità di ogni donna. Creeremo insieme uno spazio dove ognuna può lavorare alla scoperta del suo proprio ritmo interno, alla riscoperta del suo corpo e nel raffinamento della percezione di se stessa, dei suoi processi fisiologici, emozionali e psicologici che ciclicamente si muovono dentro di se. E' un percorso per donne di tutte le età e contempla tutte le fasi della vita.

Durante il seminario cerchiamo di comprendere la ciclicità in maniera ampia e vedremo come utilizzarla a nostro beneficio, come una sorta di intelligenza ciclica naturale, un strumento di manifestazione e creazione. Imparerai a riconoscere quali sono le energie e gli archetipi femminili con cui puoi lavorare per facilitare i tuoi processi di trasformazione e condividerò con te strumenti e pratiche che possono supportarti nella tua auto cura intima, per il tuo benessere e per quello che riguarda la tua fertilità e capacità di manifestare nel mondo.

DATE, PROGRAMMA E COSTI

Sabato, 16 marzo
Dalle 10 alle 20 (con 1:30h di pausa pranzo e cerimonia di cacao con pratica di vaporizzazione dell'utero)
Domenica, 17 marzo
Dalle 10 alle 15 (con pranzo finale)

Programma:

La decolonizzazione del corpo femminile: prospettiva storica e scientifica del processo di appropriazione del corpo femminile.
Presentazione della ruota di medicina femminile: esplorazione delle associazioni tra la Luna, il ciclo, le stagioni dell’anno, le sacre direzioni e gli archetipi femminili.
Approfondimento sul ciclo mestruale e le sue fasi: scopri come viverle al meglio e quali doni offrono.
Esplorazione dei diversi tipi di ciclo e metodologie per osservare e tracciare il ciclo mestruale.
Sistema Genitale Femminile oltre la riproduzione: approfondimento sugli ormoni, l'anatomia femminile e la fisiologia del ciclo.
La percezione della fertilità e la capacità di creare e manifestare nel mondo.
Esplorazione dei processi di morte e rinascita attraverso i riti di passaggio.
 

Costi e Modalità:
Il corso include materiale in formato PDF e offre la possibilità di partecipare sia in presenza, a Tarzo (TV), che a distanza tramite Zoom. Se non puoi partecipare agli incontri in tempo reale, é possibile anche accedere alle registrazioni del corso. Questo ti consente di seguire il programma a tuo ritmo e nel momento più comodo per te. Le registrazioni saranno disponibili entro 48 ore dalla fine del seminario e potrai accedere ai contenuti tramite una piattaforma online dedicata. 

Il contributo è di 195E.  Vitto e alloggio incluso.
* Scrivi un messaggio whatsapp a +39 3703354148 per partecipare o avere informazioni. 
* Paga 170E fino al 24 Febbrario 

Questo percorso è per te se:

  • Desideri vivere la tua femminilità in modo più consapevole, libero, piacevole, profondo e significativo.
  • Desideri intraprendere un viaggio sulla tua ciclicità e utilizzarla in maniera pratica nella tua vita.
  • Senti che le tue energie cambiano costantemente e desideri comprendere meglio come si muovono ciclicamente.
  • Desideri riconoscere o approfondire la tua connessione con i cicli della natura e con i ritmi lunari dentro e fuori di te.
  • Vuoi riconoscere i tuoi ritmi e cicli per costruire uno stile di vita nel quale tu possa rispettare i tuoi tempi, bisogni e sogni. 
  • Desideri imparare pratiche e strumenti per il tuo benessere che incentivano l'auto conoscenza e l'autonomia.
  •  Desideri condividere con altre donne un spazio di sorellanza, ascolto e condivisione. 
  • Vuoi avere più fiducia in te stessa e nella percezione che tu hai del tuo corpo e delle tue emozioni, in modo che tu ti senta capace di prendere decisioni sane per il tuo benessere. 
  • Vuoi liberarti da pensieri limitanti riguardo al femminile.
  • Senti che hai bisogno di liberarti da credenze e aspettative sociali o familiari che non ti appartengono, in modo che tu possa trovare la tua propria strada e essere migliore per te e per chi sta intorno a te.
  • Vuoi lavorare sulla percezione dei tuoi limiti e potenzialità nelle diverse fasi del tuo ciclo mestruale.

A chi può interessare?

  • Può essere utile alle donne di qualsiasi età, in qualsiasi tappa della vita.
  • Per le ragazze che ancora stanno imparando a sintonizzarsi con i ritmi del ciclo mestruale e del corpo. Può essere di grande sostegno per lo sviluppo di una sessualità sana e responsabile e per imparare fin dall'inizio ad avere una percezione della propria fertilità.
  • Per le donne in generale che per diversi motivi non hanno ancora o non hanno potuto avere un rapporto armonioso con le mestruazioni.
  • Per le donne che vogliono imparare a percepire la loro fertilità.
  • Per le donne che desiderano lavorare sulla loro ciclicità come strumento di autoconoscenza e di manifestazione.
  • Per le donne che vogliono imparare soluzioni naturali per le problematiche mestruali, dell'utero o della vagina, oppure quelle che desiderano risvegliare il proprio potere femminile.
  • Per le donne in menopausa che desiderano lavorare sulla ciclicità ad un altro livello e vivere con pienezza questa fase della vita.
  • E sicuramente può essere di grandissimo sostegno alle donne che già stanno lavorando sulla propria ciclicità e che vogliono approfondire i propri studi! Ogni cerchio ci porta a un nuovo livello di comprensione di noi stesse e del nostro femminile.
Guarda altre immagini!
Guarda altre immagini!
Guarda altre immagini!
Guarda altre immagini!